Una nuova eccellenza per l’Enoteca Magenes
L’Enoteca Magenes è lieta di annunciare l’arrivo di una nuova, prestigiosa cantina di un piccolo produttore di Champagne: Gounel-Lassalle.
Situata nel cuore della Vallée de la Marne, questa maison familiare si distingue per la produzione di Champagne unici, espressione autentica del terroir e del savoir-faire artigianale. Un luogo dove la passione per la terra si intreccia con la sapienza di mani esperte, creando bollicine che racchiudono l’anima di un territorio ricco di storia e tradizioni.
La storia di Champagne Gounel-Lassalle
E’ una storia d’amore per la propria terra, tramandata di generazione in generazione. Un po’ come la nostra.
Arnaud e Sophie, una coppia di viticoltori indipendenti, hanno scelto di seguire le proprie radici e di produrre champagne di alta qualità nel cuore della regione della Champagne, a Chigny-les-Roses. Un piccolo borgo dove il tempo sembra fermarsi, lasciando spazio alla natura e alla sua magia.
Le loro mani, plasmate dal lavoro nei vigneti, raccolgono con cura le uve, selezionando solo i grappoli migliori, quelli che racchiudono in sé il sole, il vento e la passione di un terroir unico.
Nella cantina, dove il profumo del mosto si fonde con quello del legno antico, Arnaud e Sophie custodiscono gelosamente i segreti di una produzione artigianale, fatta di gesti lenti e sapienti, tramandati di padre in figlio.
Le loro bottiglie, custodi di un nettare prezioso, sono il frutto di un amore profondo per la terra e per il proprio lavoro. Bollicine che danzano nel bicchiere, liberando profumi intensi e sapori indimenticabili, capaci di emozionare e di regalare momenti di pura magia.
Il nostro incontro
Come le storie d’amore più belle, anche quella tra l’Enoteca Magenes e Champagne Gounel-Lassalle è nata per caso, durante la festa di Saint Vincent (santo patrono dei viticoltori) festa a cui siamo capitati per caso tra l’altro… Un incontro che ha fatto subito scattare la scintilla, un’intesa profonda tra due realtà accomunate dalla passione per l’eccellenza e dalla ricerca di prodotti unici, capaci di emozionare e di raccontare una storia.
Ed è così che oggi siamo lieti di presentarvi queste otto etichette esclusive, selezionate con cura per voi, per offrirvi un’esperienza sensoriale unica, un viaggio nel cuore della Champagne, tra profumi inebrianti e sapori indimenticabili.