Ringraziamo la collaborazione con JRE che ormai prosegue da diversi anni e vogliamo condividere con voi la loro, e quindi nostra, filosofia.
Fonte JRE.eu
JRE-Jeunes Restaurateurs è un’associazione di giovani ristoratori e chef con un obiettivo comune: condividere il talento e l’amore per il cibo con persone che la pensano come loro. Siamo orgogliosi di fare parte degli oltre 350 ristoranti e 160 hotel, sparsi in 15 paesi diversi: Australia, Austria, Belgio, Croazia, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
Gli chef JRE-Jeunes Restaurateurs coniugano una profonda passione per il cibo con un eccezionale livello di competenza culinaria, nonché un amore per gli ingredienti locali e un forte senso della tradizione. Citiamo dal sito ufficiale: “Oltre alle loro eccezionali capacità culinarie, i loro ristoranti offrono anche un’atmosfera davvero affascinante. I giovani ristoratori e gli chef possono entrare nel programma degli associati JRE-Jeunes Restaurateurs se hanno meno di 42 anni. Inoltre, i membri JRE-Jeunes Restaurateurs dai 50 anni in su ricevono uno status onorario e diventano membri del ‘Membre d’Honneur’. L’intero concetto ruota intorno al desiderio di JRE-Jeunes Restaurateurs di condividere, ispirare e incoraggiare la ricerca appassionata del cibo. Quando si mangia in un ristorante JRE-Jeunes Restaurateurs, si ha la garanzia di godere di questa passione collettiva. Aspettati un’esperienza culinaria straordinaria che sarà sicuramente indimenticabile.”
Chef Dario Guidi – Antica Osteria Magenes
Fonte JRE-Jeunes Restaurateurs
Lo chef autodidatta Dario Guidi è nato nel 1987 a Magenta, Milano. Pur avendo una laurea in marketing, comunicazione aziendale e mercati internazionali, si è sempre sentito attratto dalla cucina. Si è appassionato al cibo grazie alle donne di casa come la nonna, la madre e le zie, che erano le regine della cucina. Durante i suoi studi, ha potuto lavorare sia nel ristorante di famiglia che in altri ristoranti della zona. Tra questi il Pont de Ferr a Milano con lo chef Matias Perdomo e l’Experience 41° a Barcellona, con il grande chef Oliver Pena. Successivamente è entrato nella cucina dell’Antica Osteria Magenes con la madre Mariella e da allora gestisce il ristorante di famiglia. Il ristorante presenta un’atmosfera dinamica, unica e personale dove il cliente è sempre al centro dell’attenzione.