Ringraziamo di cuore Identità Golose che ci ha inserito all’interno della guida dedicata ai ristoranti d’autore in Italia e nel mondo. A seguire riportiamo la scheda che ci hanno dedicato.
Fonte: IdentitaGolose.it
Quando sei alla ricerca della classica oasi fuori città senza dover necessariamente allontanarti troppo, arrivano loro a salvarvi: Dario Guidi e il fratello Diego, insieme alla mamma Mariella e a tutto il loro staff, sono una certezza.
A Barate di Gaggiano, immerso nei campi e nella quiete della pianura, questo ristorante è uno dei fiori all’occhiello della ristorazione milanese-lombarda nonché un luogo di incredibile celebrazione di ospitalità e accoglienza. Da quando gli interni sono stati totalmente rinnovati diversi anni fa e dopo il lock-down, anche il giardino è stato ripensato e rimesso a nuovo, e oggi potete venire qui a pranzo così come a cena che vi sentirete sempre sospesi in una dimensione elegante, curata e in qualche modo famigliare.
Un menu molto ricco, fatto di alcuni piatti ormai simbolo dell’Osteria come i risotti piuttosto che la cotoletta, i formaggi al carrello, le carni rosse nobili ma anche tante nuove proposte. Non mancano il colore, i trompe d’oeil, le spezie, i contrasti forti di gusto e consistenze, il tema del gioco, le presentazioni al tavolo e le finiture del piatto live.
Un luogo che porta in seno una visione particolarmente attuale e aggiornata della ristorazione del momento così come la classicità di un servizio che per riuscire appieno richiede i suoi tempi e le giuste attenzioni.
La carta dei vini è particolarmente interessante così come la ricca proposta di dolci. Durante la settimana è possibile pranzare con una formula business lunch particolarmente appetitosa e veloce così come attingere dalla carta principale. Affidatevi a Diego e non sbaglierete.
Chef: Dario Guidi
Sous-Chef: Andrea Paiardi
Ai dolci: Emanuele Cremaschi
In sala: Diego Guidi
In cantina: Diego Guidi e Riccardo Marmondi
Vi aspettiamo!