BOOK NOW >

Restaurant

ANTICA OSTERIA MAGENES

In the immediate Milanese countryside, following the course of the Naviglio Grande canal, after a couple of bends and the “sea” of rice fields, you’ll arrive in front of our door.

Restaurant

ANTICA OSTERIA MAGENES

In the immediate Milanese countryside, following the course of the Naviglio Grande canal, after a couple of bends and the “sea” of rice fields, you’ll arrive in front of our door.

Who we are

A RARE STAR AMONG ITALY’S RESTAURANTS AND AMONG THE ONES OF THE LOMBARDY REGION

Tradition and conviviality have distinguished us since 1980. Passion, innovation and always looking for new flavours. Rediscovering and preserving of regional traditions.

The discovery of a new dish brings more happiness to mankind than the discovery of a new star

Anthelme Brillat-Savarin

The Magenes Brothers

DARIO GUIDI MAGENES - CHEF

My idea of cooking? A dynamic cuisine that starts from a strong local culture but dealing with the "excellens" that comes from all over the world.

The ingredients that should never be missed are “Love and Fun”

Discover

OUR SEASONAL MENU

Menù "Il gioco" Magenes

The Game

The expression of our daily work and passion. 15 surprise courses.

Menù "Il mini-gioco" Magenes

Mini-Game

10 surprise courses to get to know our kitchen.

Menù alla carta - Magenes

A LA CARTE

We follow the seasonality of the products and the freshness of the market.

.

Dessert

Dessert

The perfect conclusion to your experience

Live Your Experience

BOOK A MAGENES EXPERIENCE

If you don't know where you start, you never know where you come from.
Are you ready to go on a journey with us?

The Magenes philosophy wherever you want

EVENTS CATERING

The Magenes experience for your most important events. From weddings to work meetings, we bring our cuisine and our impeccable service.

Give a journey through taste

GIVE A GIFT

Updates from the world of Magenes

news

Customers

ABOUT US

Mauro Clerici
Mauro Clerici
05/06/2023
Esperienza veramente unica. La professionalità è molto alta e il servizio molto curato. Consigliatissimo!
G
G
22/05/2023
Si tratta sicuramente di un buon ristorante dove sai di spendere un po’ più della media, ma perché giustamente paghi la qualità. Grossa pecca è il fatto che se sei in 6+ devi fissare un menú fisso a priori con portate uguali per tutti i commensali. (Se aspira a prendere una stella Michelin deve migliorare il servizio)
Eva d'angiola
Eva d'angiola
20/05/2023
Spero che diano presto una stella Michelin a questo ristorante.
Niccolò Barbaini
Niccolò Barbaini
08/05/2023
Abbiamo scelto il menu ala carta. Esperienza stratosferica, piatti buonissimi, porzioni grandi, prezzi super coerenti. 2 antipasti-2 primi-1 secondo-2 calici di vino. Semplicemente fantastico
alessandro redoglia
alessandro redoglia
02/05/2023
Uno dei migliori ristoranti in cui ho pranzato e carta dei vini molto molto sfiziosa. Bravi!
Valeriano Miglia
Valeriano Miglia
30/04/2023
Location piacevole e ben curata. Abbiamo scelto il menù degustazione ed è stata una bella esperienza. Piatti ricercati e buona qualità del cibo. Molto originale e simpatica la presentazione dei piatti e gli impiattamenti stessi. Posto consigliatissimo
Romina Cesati
Romina Cesati
29/04/2023
Ho mangiato una domenica sera, utilizzando una Smart box sapori Michelin. Al momento della prenotazione (solo via mail) la possibiltà era limitata ad alcune sere la settimana ed il menù veniva definito a sorpresa, con l'unica possibilità di indicare alimenti non graditi o intolleranze. Iniziamo molto bene con entree eccezionali: finta oliva, grissini al parmigiano, tacos di bollito e salsa Verde, sable con caprino. Continuiamo con un buonissimo maiale tonnato con polvere di capperi e aceto giapponese. Come primo spaghetti al ragù di fassona e cumino (buoni ma niente di che, quasi banali). Il secondo: pancia di maiale (ancora maiale) con sfoglia di carote fritta. Il piatto decisamente molto grasso, troppo grasso e pesante, senza nessun accostamento x alleggerire il palato. Per concludere abbiamo sperato arrivasse un bel dolce fresco e invece ci viene proposto un Pan de mej, insipido e asciutto accompagnato con panna montata. Poi in ultimo ananas marinata e un cioccolatino (buoni). Che dire se la smart doveva e poteva essere un' occasione per farsi conoscere a mio avviso è stata sprecata. Menù poco equilibrato e decisamente pesante. Consiglio di limitare la scelta a due piatti, ma consentire di poter assaggiare le piatanze previste in carta. Non ci torneremo e non lo consigliamo Pagato a parte acque in aggiunta e liquore. Servizio adeguato al livello del locale.